Coppa Davis: la Spagna senza il baby-fenomeno Alcaraz, è positivo al Covid
Il vincitore delle Next Gen Atp Finals sarà costretto a rinunciare al suo esordio nella competizione a squadre più prestigiosa al mondo. Un brutto colpo per la formazione iberica, campione in carica, che ha già assenze importanti a cominciare da quella di Rafael Nadal
Domani, venerdì 26 novembre, doveva essere il suo giorno. Carlos Alcaraz, il 18enne di Murcia che nel finale di stagione ha conquistato le Next Atp Finals a Milano, doveva fare il suo ingresso in campo, a Madrid, per difendere i colori della Spagna in Coppa Davis.
Purtroppo, è notizia degli ultimi minuti, il giovanissimo iberico, numero 32 al mondo, giocatore dal grande talento, è risultato positivo al Coronavirus.
Il protocollo della competizione è immediatamente scattato e Alcaraz ha dovuto salutare la Davis, con grandissimo e comprensibile rammarico, ancora prima di scendere in campo.
"Sono davvero triste - ha scritto sui suoi canali social - per il modo in cui mi perderò un torneo tanto importante e super speciale per me come la Coppa Davis. Non vedevo l'ora di giocare davanti alla mia gente e di rappresentare il mio Paese qui a Madrid.
A volte le cose non vanno come uno vuole. Accettarlo è davvero dura però dovrò affrontare questa situazione e tornare più forte. Al momento mi sento bene, i sintomi sono molto lievi e vedremo come andranno le cose. Faccio un gran
Nessun commento