iPhone 14: addio Lightning, si va verso il caricabatterie universale
Secondo le prime indiscrezioni, almeno due dei nuovi smartphone di Cupertino avranno di serie la porta "standard"
Anche gli iPhone 14 avranno di serie al porta di ricarica Usb-c. Ne sono convinti gli specialisti di iDrop News, secondo i quali almeno due dei quattro smartphone della nuova famiglia avranno una porta standard. I modelli indiziati sarebbero i "super top di gamma" iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, che non dovrebbero più disporre del connettore lightining di Apple.
iPhone 14: le novità
Altre indiscrezioni delle ultime settimane fanno presagire che la crisi internazionale dei semiconduttori potrebbe inficiare in maniera considerevole sulla progettazione dei nuovi iPhone 14. Secondo quando suggerito da alcuni analisti addentro al mondo Apple, sembra proprio che i nuovi smartphone di Cupertino utilizzeranno lo stesso chip di iPhone 13, e non un nuovo processore basato su architettura a 3 nanometri.
Una prima risposta piuttosto certa sui nuovi smartphone Apple si può dare: quando esce iPhone 14? Chip a parte, la fase di progettazione sembra procedere secondo i tempi previsti, motivo che spinge a considerare l'intervallo di tempo tra il 9 e il 16 settembre come quello papabile per la presentazione della famiglia di dispostivi.
iPhone economico
Famiglia che potrebbe prevedere anche uno smnartphone economico. Non si tratta del nuovo iPhone SE, grande atteso del 2022, ma probabilmente un dispositivo inserito nella famiglia iPhone 14. È uno degli analisti più noti del mondo Apple, Ming-Chi Kuo, ad anticipare un iPhone 14 "entry level", più economico e alla portata di una fetta di popolazione più ampia. Si tratta solo di un indiscrezione, naturalmente, e pare onestamente difficile che da Cupertino decidano dopo tanti anni di invertire la rotta e inserire all'interno della line up uno smartphone di fascia media. Più probabile, invece, la presentazione, nei primi mesi del 2022, di iPhone SE 3.
Negli ultimi giorni sono emerse anche della novità che riguardano la ricarica dei nuovi iPhone 14. Se è vero che l'Unione Europea sta spingendo per un caricabatterie unico, è allo stesso tempo vero
Nessun commento