Rilasciato Alberto Livoni: il cooperante italiano fermato dalla polizia in Etiopia
Il fermo era avvenuto da parte di forze di sicurezza nella sua abitazione ad Addis Abeba
Era trattenuto in stato di fermo in Etiopia dallo scorso 6 novembre, ma per fortuna oggi è stato rilasciato Alberto Livoni, l'operatore umanitario emiliano trattenuto commissariato di Addis Abeba in attesa di conferma sulla liceità di un suo versamento di denaro destinato a profughi. Lo ha confermato la Ong di cui è coordinatore per l'Etiopia, il “Vis”: Volontariato internazionale per lo sviluppo.
"Finalmente siamo lieti di comunicare il rilascio del nostro collega Alberto Livoni, trattenuto in stato di fermo in Etiopia negli scorsi giorni", ha scritto il Vis sul proprio sito. - L’operazione condotta dall'Ambasciata Italiana in Etiopia, a cui va il nostro ringraziamento per l'instancabile impegno, ha portato oggi a rilasciare l'operatore Vis italiano in buone condizioni. Restiamo in apprensione per i due operatori Vis locali ancora trattenuti in stato di fermo, continuiamo a seguire la loro situazione auspicando anche per loro l'immediato rilascio", conclude la nota.
Il fermo di Livoni era avvenuto da parte di forze di sicurezza nella sua abitazione ad Addis Abeba dopo un’irruzione, quando con lui era
Nessun commento