Glitter capelli, il trend anni 2000 che torna attualissimo

Una cascata di glitter capelli per rendere unico qualsiasi hairstyle, che sia per un evento, una festa, un festival, un'occasione speciale o per chi ha voglia di luccicare.

Come ogni trend che si rispetti, anche quello dei glitter capelli arriva direttamente dai social, ma si declina in varie possibilità. Non solo i social, ma come per il trucco con brillantini adesivi un’altra grande ispirazione la dobbiamo alla serie TV Ephoria, che ha portato strass, glitter e perlescenze a diventare all’ordine del giorno, sia per quanto riguarda il makeup ma ora anche i capelli. In realtà il trend dei glitter capelli era già in voga negli anni 2000 ma sappiamo bene che tutto ritorna, soprattutto nel settore moda e soprattutto se analizziamo i trend makeup per questo anno. Ci sono tanti metodi per fare i glitter hair, alcuni davvero molto semplici, altri più veloci e soprattutto tanti effetti, dai capelli con glitter grossi ed effetto bagnato a capelli con glitter sottilissimi, capelli con fili di glitter e capelli con strass: scopriamoli insieme.

Dai social la macchina glitter capelli revival anni 2000

Sembra qualcosa di rivoluzionario, in realtà i figli degli anni 90/2000 conoscono bene la macchina glitter per capelli che hanno bramato e desiderato ogni pomeriggio passato a guardare i cartoni, quando alla Tv passava la pubblicità. Non si tratta altro che di un dispositivo facilissimo da usare, adatto anche ai bambini. Si inseriscono all’interno dei fogli di strass e brillantini per capelli pre incollati, anche con diversi colori e forme come cuoricini e stelline. Basta poi inserire tra le due estremità una ciocca di capelli, premere e il brillantino verrà posizionato sui capelli.

Asort Bling Bling Macchina Glitter Capelli

Per ricreare questo effetto si potrebbero anche utilizzare dei fogli di brillantini adesivi da premere uno ad uno manualmente sui capelli, senza bisogno di utilizzare la macchina glitter capelli. Sicuramente però è un procedimento molto più lungo, è più difficile esercitare una pressione più potente e gli strass rischiano di cadere più velocemente, ma è comunque una valida alternativa, sicuramente più a basso costo.

Il metodo più economico se hai gel per capelli e glitter in casa

Per un perfetto festival look non possono mancare i glitter capelli da utilizzare in maniera creativa per sperimentare acconciature e hairstyle perfetti per una festa, un evento o, perché no, in caso tu voglia un look particolare e non hai tempo di lavare i capelli. Il metodo più economico per ottenere i capelli glitter è miscelando dei glitter per il trucco o per i lavoretti creativi e del gel fissante.

ragazza bionda con glitter sui capelli e trucco scuro su sfondo bandiera pace lgbtq+

Se vuoi un hair look di impatto in cui i glitter siano molto evidenti e protagonisti ti basterà miscelare del gel a tenuta media, ma che tenda ad asciugarsi una volta applicato, con dei glitter di diversa misura. Dovrai usarne molti e creare una pasta da stendere con un pennello piatto, in modo da avere più controllo, per far sì che non coli ma soprattutto che ci siano tanti glitter sui capelli, ben visibili. Usare dimensioni di glitter diverse ti permetterà inoltre di evitare un effetto forfora, facile da ottenere utilizzando solo brillantini in polvere finissima, che da lontano o nelle foto purtroppo potrebbero dare quell’effetto.

Puoi creare tanti hairstyle glitter capelli diversi, ad esempio puoi fare delle boxer braids o degli space buns e applicare i glitter capelli nella riga centrale. Puoi fare una coda di cavallo e nascondere l’elastico con una ciocca di capelli e applicare lì i glitter o ancora puoi semplicemente lasciare i capelli sciolti, creare un effetto bagnato tirandoli tutti indietro e poi applicare il gel per tenerli in posa e avere tutta la testa glitterata, sfumando i glitter anche sulle lunghezze. Sono una valida alternativa se cerchi un look particolare ma non hai tempo di lavare i capelli o di fare la ricrescita alla tinta, perché la pasta di glitter capelli andrà a coprire il tutto, camuffando una capigliatura non proprio appena lavata o fresca di parrucchiere.

Garnier Fructis Style Strutturante Gel Extra Forte

Se invece crei una pasta di gel e glitter inserendo glitter a grana grossa ma in minore quantità e, magari, unendo più colori, puoi selezionare delle piccole ciocche o passare il gel sulle lunghezze, meglio se messe in piega creando un mosso naturale, in modo da avere glitter sparsi su tutti i capelli, per creare un effetto più soft e delicato.

I prodotti in gel già pronti con fare velocemente i glitter hair

Per ricreare questo stesso effetto puoi anche utilizzare i gel già pronti con la miscela di glitter che preferisci. Di solito rispetto alla soluzione fai da te a casa costano un po’ di più in rapporto alla quantità che contengono, ma sicuramente sono più comodi e veloci da utilizzare e non si sporca niente. Spesso sono gel che si possono applicare anche sul viso e sul corpo, formulati con ingredienti specifici anche per un utilizzo sula pelle.

Handayian Glitter Body Gel Face And Body Gel

Spray glitter capelli per un effetto più discreto e velocissimo

Un effetto molto più delicato puoi ricrearlo utilizzando gli spray glitter capelli o la lacca glitter capelli. Altro non sono che degli spray che si vaporizzano sui capelli mantenendo 15/20 cm di distanza, che erogano glitter in polvere finissima che rimangono sui capelli grazie al prodotto fissante. Esistono sicuramente meno colorazioni tra cui scegliere rispetto al metodo del gel e glitter, con cui puoi creare la combinazione che preferisci, ma sono sicuramente molto comodi per effetti dell’ultimo minuto o da portare con te per dei ritocchi al volo, qualora tu sfoggiassi questo genere di look a una festa o un evento.

CaCaKook Jaysuing Shiny Glitter Spray

Spesso poi, oltre ad avere solo dei glitter, questi spray glitter capelli sono arricchiti con pigmenti colorati o metallizzati che si poggiano sulla capigliatura, colorandola temporaneamente per dare un effetto più intenso ed evitare appunto che i glitter sembrino forfora. Così facendo, la lacca glitter capelli li colora lievemente con toni metallizzati come oro, argento o rose gold, e sopra si poggeranno i glitter per creare un effetto riflettente e luminoso.

Percy And Reed Starlight Glitter Glow Spray


Puoi creare uno spray glitter capelli anche a casa, ma l’effetto sarà leggermente diverso da quello dei prodotti già pronti. Anche in questo caso ti serviranno del gel e dei glitter, ma stavolta a grana molto fine, e uno spruzzino. Riempi lo spruzzino con acqua, gel e glitter capelli in modo da creare uno spray liquido che però contenga una parte di gel dal potere fissante. Scegli uno spruzzino con un buon erogatore, che non crei uno schizzo ma piuttosto una nebbia di prodotto diffuso, tipo quello di una lacca glitter capelli. A questo punto eroga il prodotto tenendo conto che i capelli si bagneranno, quindi l’effetto che otterrai sarà un effetto bagnato, ma pieno di micro glitter luminosi.

Extensions di fili glitter capelli, per capelli da fata che durano più a lungo

Non sono veri e propri glitter capelli ma danno comunque un effetto luminoso che lo ricorda: le extensions di fili glitter capelli sono perfetti per creare delle meches metallizzate e luminose nei capelli e sono facili da applicare anche a casa. Puoi abbinare i fili glitter al tuo outfit o al colore di capelli, applicarne pochi per un effetto quasi invisibile o metterne di più e creare una vera e propria ciocca ben evidente.

Natuce Extension Glitter Capelli Fili Tinsel


Basterà prendere un set di fili metallizzati, magari anche olografici e separare un solo filo, che dovrai annodare più volte ad una piccolissima ciocca di capelli se vuoi un effetto di fili luminosi che spuntano dai capelli e si vedono solo quando colpiti dalla luce. Ricordati che per non far vedere i nodi dovrai scegliere delle ciocche non proprio alla base della testa, ma leggermente sotto, in modo che anche pochi capelli ricadano sopra e nascondano il nodo. Se invece vuoi delle ciocche più grosse posiziona i fili prendendo più capelli ma per evitare che si vedano i nodi, procurati anche delle clip che si richiudano sul nodo, in modo da nasconderlo e al tempo stesso decorare le ciocche.