Breaking News

Cleansing balm.

 

Balsamo struccante, come sceglierlo e utilizzarlo.



Come scegliere il migliore? Come si utilizza? Tutte le risposte e altre curiosità sul cleansing balm


Come struccarsi:

Alla fine di una lunga giornata, la nostra pelle ha la necessità di respirare: abbiamo quindi bisogno di un ottimo struccante per eliminare dalla cute residui di trucco, ma anche di smog e inquinamento, cellule morte e altre impurità che si depositano sul nostro viso. Ci sono tantissimi prodotti tra cui scegliere, ma tra tutti probabilmente il balsamo struccante è quello perfetto per coccolare la pelle e lasciarla morbida e liscia come quella di un bambino. Scopriamo di più sul cleansing balm: che cos’è, come sceglierlo e come si utilizza.

Struccante viso: che cos’è il cleansing balm?

Il balsamo struccante è un prodotto cremoso che viene utilizzato come struccante viso e occhi. La sua texture super soft è perfetta per pulire a fondo la pelle senza però irritarla. Il cleansing balm è in grado di rimuovere il trucco, anche quello più ostinato e quello waterproof. Il tutto rispettando la pelle, senza il bisogno di strofinarla e quindi di danneggiarla in alcun modo. Super efficace e anche veloce, è perfetto per chi ha poco tempo da dedicare alla skincare notturna. Infatti in pochi istanti è possibile eliminare ogni traccia di make up (persino il più ostinato) in maniera perfetta. Alla base della skincare coreana, il balsamo struccante è diventato un prodotto must e mainstream amatissimo da tutti quelli che lo hanno provato – e a ragione, ci viene da aggiungere.

Balsamo struccante: perché utilizzarlo?

Se siete indecisi sul da farsi, ecco qualche motivo per provare il cleansing balm:

  • È efficace contro ogni tipo di make up, che riesce a sciogliere rapidamente e senza problemi.
  • Rispetta la pelle e può essere utilizzato anche su occhi e labbra, le due zone più delicate del viso.
  • Non solo strucca, ma idrata e nutre la pelle in maniera eccellente. Il risultato? Una pelle morbida e liscia, rimpolpata ed elastica, insomma: in salute.
  • Risulta molto utile in estate, in quanto scioglie persino creme e filtri solari – di per sé molto resistenti.

    Chi può utilizzare il cleansing balm?

    La sua formulazione ricca e altamente nutriente rende il balm struccante perfetto per chi ha la pelle secca. Si tratta di una coccola extra da offrire alla pelle, soprattutto quella che tende a seccarsi con facilità. Anche chi ha pelli miste o normali può utilizzarlo senza problemi, soprattutto quando è inverno (in estate, invece, potrebbe non essere l’ideale). Ma attenzione: se avete la pelle grassa questo potrebbe non essere il miglior struccante viso per voi. Se la vostra cute produce grandi quantità di sebo o presenta imperfezioni di ogni tipo, evitate il balsamo struccante – oppure sceglietene uno che sia creato appositamente per pelli grasse.

    Come scegliere il balsamo detergente viso?

    Per capire quale sia il balsamo struccante migliore, guardiamo innanzitutto agli ingredienti. Per esempio, i balm arricchiti con camomilla sono perfetti per mimetizzare irritazioni e arrossamenti, grazie al forte potere lenitivo di questa erba. Altri balsami sono perfetti per pelli mature, in quanto hanno componenti anti age ed elasticizzanti, mentre altri ancora sono ideali per ammorbidire la pelle – come quelli a base di burro di karitè e componenti simili. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta: optate sempre per prodotti con grandi percentuali di ingredienti naturali, e prediligete quelli che possono rispondere alle vostre esigenze. Per andare sul sicuro, scegliete un balsamo struccante coreano. I prodotti per la skincare made in Corea sono famosi in tutto il mondo: efficaci, naturali e rispettosi della pelle, non fanno che migliorare la nostra pelle in ogni modo possibile. Creati a partire da ingredienti di prima qualità, le formulazioni coreane sono da provare: ne vale la pena, anche se il prezzo potrebbe risultare alto. In alternativa, optate per cleansing balm di marchi famosi, magari di quelli consigliati da beauty influencer e make up artist. Infine, guardiamo al prezzo, che deve rientrare nel vostro budget ovviamente ma non deve essere eccessivamente basso (o potrebbe rivelarsi sinonimo di prodotto scadente).

    Come si usa il balsamo struccante?

    Ora che avete capito quali sono i benefici e contro del balsamo struccante, passiamo all’azione e cerchiamo di capire come si usa. Per prima cosa, laviamo le mani per eliminare germi, batteri e sporco. Poi prelevate una piccola dose di balsamo e appoggiatelo sulla pelle asciutta. Iniziate a massaggiare delicatamente la pelle del viso, compresi occhi e labbra. Dopo qualche secondo, vi renderete conto che la texture del balm tende a cambiare: da creamy a oleosa in poco tempo. Tranquilli, è del tutto normale, anzi questo cambio ci indica che il prodotto sta funzionando bene. Il trucco a questo punto deve sciogliersi, staccandosi dalla pelle. Quando sarete soddisfatti del risultato, potete procedere a risciacquare il viso con acqua tiepida. Et voilà: il gioco è fatto.

    Nessun commento

    Il revenge dress, il vestito di Lady Diana.

      Tutta la storia del revenge dress, il vestito di Lady Diana che ha segnato un’epoca Dal 1994 alla quinta stagione di  The Crown , cosa ci ...